Ristorante

L'agruturismo Le terre di San Domenico è dotato di un ampio ristorante attrezzato per Pranzi, Cene, ricevimenti e banchetti. È possibile prenotare e concordare il menù preferito,

La cucina

Semplice e genuina, tipicamente siciliana è collegata alla stagionalità della produzione, sia aziendale che spontanea.

Gustose sono le frittelle di asparagi, di finocchietto, di amareddi; famosi i cudduruni ca angiti, brocculi e cipudda (focacce con segale selvatica, broccoli e cipolla); cacocciuli arrustuti (carciofi arrostiti), parmiciana di mulinciani (parmigiana), capunatina (caponata), pizzoli che pipi (pane tipico con peperoni arrostiti), melanzane e zucchine in svariate preparazioni. Non mancano i primi della migliore tradizione siciliana: pasta co sugo - riso che sparagi e che vurraini - pasta ca cicoria - a la carittera - ca muddica e primi a base di zucca gialla, ecc. .Pasta fresca cavateddi, cannola ripieni. Tipico è l' abbuffé: un pasto che si consuma all'aria aperta caratterizzato dalla preparazione con la carbonella di verdure e carni arrosto (salciccia, costate, spiedini, pittinicchia, pancetta ca cipudda frisca), in un'atmosfera divertente e familiare.

I dolci e gelati preparati con ingredienti semplici, riescono a soddisfare anche i palati più esigenti. Da non perdere è la colazione tipica dell'estate siciliana con granita di mandorla e brioche.

In perfetta sintonia con le usanze tipiche dei luoghi -che accompagnano ogni dolce ad ogni ricorrenza e festività- è possibile assaggiare l'ossa de motti, totò, moscardini (in occasione della Commemorazione dei defunti) - i cassateddi di ricotta, crespelle di riso (per Pasqua) - u turruni, zippuli co meli e mustazzoli a Natale.

A richiesta si preparano piatti dietetici.
Prenota un tavolo


Tariffe

Pranzo€ 25.00Pranzo completo a persona

Cena€ 25.00Cena completa a persona